Preparo questo impasto e le verso sulle mele senza sbucciarle: questa torta è deliziosa | Solo 150 Kcal!

La ricetta della torta di mele semplice, indubbiamente, rende ancora più delizioso e speciale questo classico dolce della pasticceria casalinga. Infatti, si tratta di un dessert che di solito piace proprio a tutti (indipendentemente che si tratti di adulti o bambini), quindi a servirla non si corre certamente il rischio di sbagliare.
Anzi, portarla a tavola per la colazione, la merenda oppure per concludere la cena vuol dire ottenere un successo immediato, in quanto nessuno ne disdegnerà una fetta e mangerà con gusto. Probabilmente, in molti resteranno stupiti a sapere che con solo 5 minuti di lavoro, esclusi i tempi di cottura, si otterrà un vero e proprio capolavoro.
E per la dieta? Tranquilli, non vi dovrete assolutamente preoccupare perché è una ricetta ipocalorica, così per una volta riuscirete a non vanificare i vostri sforzi e, contemporaneamente, a concedervene una fetta.
La ricetta della torta di mele semplice, si prepara in 5 minuti!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 150 a fetta
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 100 ml di latte
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero semolato)
- 10 gr di lievito per dolci
- 4 mele
- 2 uova
- Quanto basta di zucchero a velo (se gradito)
Preparazione
- Per iniziare tagliate le mele a spicchi (senza sbucciarle), pulitele dai semini interni, riducetele a fettine molto sottili e distribuitele in una leccarda precedentemente imburrata e infarinata.
- Adesso rompete le uova in una buole bella capiente, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele come si deve aiutandovi con le fruste elettriche.
- Quando il colore del vostro composto risulta molto chiaro unite il latte, mescolate, setacciate e inserite un po’ per volta la farina insieme al lievito e riprendete a lavorare.
- Adesso che le polveri sono state adeguatamente riassorbite trasferite l’impasto sulle mele, avendo cura di ricoprirle del tutto.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Riferimenti bibliografici
Domande Frequenti
- Qual è la ricetta per la torta di mele semplice?
Per fare la torta di mele semplice servono 200 gr di farina, 100 ml di latte, 50 gr di dolcificante stevia o 100 gr di zucchero semolato, 10 gr di lievito per dolci, 4 mele, 2 uova e zucchero a velo a piacimento. La preparazione richiede 5 minuti, la cottura 30 minuti e il risultato sono 8 porzioni da 150 calorie ciascuna. - Quante calorie ha una fetta di torta di mele semplice?
Una fetta di torta di mele semplice ha 150 calorie. - Quanto tempo ci vuole per fare una torta di mele semplice?
Per fare una torta di mele semplice ci vogliono 5 minuti di preparazione e 30 minuti di cottura, per un totale di 35 minuti.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!