Con la carne cotta preparo un’insalata con le patate, poi metto una salsa gustosissima | Solo 330 Kcal!

Per una cena alternativa che bilanci gusto e genuinità, ci vuole l’insalata di patate e carne le cui origini arrivano dalla Germania.
Indubbiamente, nonostante non sia un piatto tipicamente italiano riesce lo stesso a soddisfare i gusti nostrani, in quanto gli ingredienti si sposano deliziosamente con l’altro.
Sicuramente, farete felici anche i bambini ed eviterete che facciano i loro soliti capricci, godendovi per una sera una cena dove tutta la famiglia si siederà a tavola senza lamentarsi. Inoltre, è la preparazione ideale per quelle sere in cui si rientra tardi da lavoro, perché per preparare questa ricetta non ci vorrà molto tempo e il procedimento è sbrigativo e facilissimo. E, volendo, potrete gustarvi questo piatto come alternativa sfiziosa pure se state seguendo una dieta. Vediamo quindi come preparare questa sfiziosissima insalata!
La ricetta dell’insalata di carne, patate e altre verdure: saporitissima!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 330 a porzione
Ingredienti
- 200 gr di carne magra affumicata o cotta al forno tagliata a listarelle
- 100 gr di scamorza grattugiata
- 5 cetrioli sott’aceto piccoli tagliati a mezzaluna (o 2-3 grandi)
- 4-5 patate lessate, sbucciate e tagliate a pezzi
- 4 cucchiai di piselli in scatola
- 1 cipolla affettata sottilmente
Per la salsa:
- 2-3 cucchiai di yogurt bianco
- 3 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaino di senape (o maionese)
Preparazione
- Innanzitutto riponete la carne affumicata o cotta al forno in una terrina bella capiente, aggiungete i cetrioli sott’aceto tagliati a mezzaluna, le patate lessate e tagliate a pezzi, la cipolla affettata sottilmente, la scamorza grattugiata e i piselli in scatola.
- Adesso prepariamo la salsa: inserite lo yogurt in una scodellina a parte, unite la senape e il succo del limone, poi mescolate bene con un cucchiaino per ottenere una crema liscia. Se non amate la senape, sostituitela con un cucchiaio di maionese.
- Infine versate la crema ottenuta per condire la vostra insalata, amalgamate con due cucchiai così da distribuirla su tutti gli ingredienti, dopodiché scegliete se portarla in tavola a temperatura ambiente oppure fredda da frigo.
Per la preparazione dell’insalata di carne e patate, potete guardare la video ricetta!
https://youtu.be/2nqooKiOfvg
Riferimenti bibliografici
Domande Frequenti
- Qual è l'origine dell'insalata di patate e carne?
L'insalata di patate e carne ha origine dalla Germania. - Quanto tempo ci vuole per preparare l'insalata di carne e patate?
Il tempo di preparazione per l'insalata di carne e patate è di 20 minuti. - Quali sono gli ingredienti necessari per l'insalata di carne e patate?
Gli ingredienti includono carne magra affumicata o cotta al forno, scamorza grattugiata, cetrioli sott'aceto, patate, piselli in scatola, cipolla e una salsa fatta con yogurt, succo di limone e senape o maionese.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!