HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Ricette chetogeniche
    • Dolci chetogenici
    • Secondi chetogenici
    • Contorni chetogenici
  • Ricette proteiche
    • Dolci proteici
    • Secondi proteici
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Migliaccio napoletano: la ricetta light di 170 Kcal a porzione!

Migliaccio napoletano: la ricetta light di 170 Kcal a porzione!
Febbraio 22, 2020ElisabettaDolci lightDolci light VegRicette LightRicette Vegetarianecarnevale ricettedolci di carnevalemigliacciomigliaccio di carnevalemigliaccio napoletanoricette di carnevalericette dietetichericette light

Il migliaccio è un dolce tipico della tradizione napoletana e campana del periodo di Carnevale. Si chiama così perché in origine si preparava con la farina di miglio, insieme con la ricotta e le uova e il profumo di cedro e limone si diffondeva lungo tutte le strade del capoluogo partenopeo.

Il migliaccio napoletano light vi darà la meraviglia di questo dolce facile da preparare, senza sentirvi troppo in colpa, dato che sostituisce lo zucchero con il dolcificante in polvere, tipo Stevia. Per godersi pienamente tutta la bontà di questa ricetta, preparatela il giorno prima e tenetela in frigorifero. Il giorno seguente sarà straordinaria!

[tasty-recipe id=”8136″]

 

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Elisabetta
Elisabetta

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come la nutrizione, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

 

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Con tre zucchine preparo il polpettone più buono e leggero che ci sia: dentro è filante, fuori dorato e croccante | Solo 230 Kcal a fetta, ma sembra un piatto da ristorante! Mag 15

    Un secondo piatto leggero, goloso e profumato che conquista anche...

  • La ricetta che faccio quando ho voglia di dolce ma zero voglia di ingrassare: muffin alle carote da 100 calorie l’uno, soffici, leggeri e perfetti con il caffè! Mag 15

    Lo so, lo so… la torta di carote classica è...

  • Non mangio più patatine imbustate, me le faccio da sola così e sono molto più buone, sane e sfiziose: riempio 3 teglie così mi durano più giorni! Mag 15

    Queste chips di patate dolci mi piacciono perché hanno quel...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy