Ha perso 90 chili con dieta ed esercizio fisico e adesso aiuta gli altri a fare lo stesso
Si chiama Vanessa Brennan (Instagram @ shrinkingvanessa702), ha 36 anni e ha una grande forza di volontà che l’ha aiutata a perdere più di 90 chili naturalmente in poco più di un anno e mezzo: un risultato che molti avrebbero creduto impossibile per questa infermiera. Fin dall’infanzia aveva avuto problemi di obesità. Questo cambiamento è stata una vera sfida per lei, ma oggi la sua vita è diversa ed è per questo che vuole condividere la sua esperienza per ispirare più persone.
Vanessa ha perso più di 90 chili cambiando il suo stile di vita
Vanessa pesava oltre 190 chili e il suo rapporto con il cibo era diventato un circolo vizioso. Dolci e cibi ultra elaborati facevano parte della sua dieta quotidiana fino a quando un giorno decise di cambiare per sempre la sua vita. Alcune delle sue amiche le avevano raccomandato un intervento chirurgico gastrico per perdere peso.
Ma questa non sembrava essere la migliore opzione per Vanessa, poiché sapeva che doveva lavorare sul suo stile di vita e il suo rapporto dipendente con il cibo. Quindi prese la decisione di cambiare drasticamente le sue abitudini alimentari e non solo.
© Vanessa Brennan / Instagram © Vanessa Brennan / Instagram
“Alcune persone sono dipendenti da droghe o alcol, la mia dipendenza era il cibo“, ha detto Vanessa, che aveva difficoltà a smettere di mangiare, quindi ha dovuto imparare a farlo, in modo sano.
Includere una routine di allenamento e cambiare la dieta sono stati i passaggi chiave per raggiungere il suo obiettivo. Ha iniziato a lavorare 6 giorni alla settimana, sostituendo hamburger con carne magra e pasta e fast food insalate e verdure. Inoltre, ha dovuto eliminare gli alimenti trasformati dalla sua vita e includere più frutta e verdura.
Le sue sfide durante la trasformazione
L’allenamento fisico era estenuante e il cambiamento nella dieta non era neppure facile, ma gradualmente iniziò a vedere i risultati persino migliori di quanto si aspettasse. Tuttavia, ora doveva affrontare un altro problema: doveva adattarsi al suo nuovo corpo. “Ero troppo abituata a essere la ragazza grassa e divertente con il bel viso”. Dire addio alla “Vanessa di prima” era una sfida che non aveva preso in considerazione.
Durante il suo percorso, ad un certo punto, Vanessa iniziò a trascurarsi di nuovo e riacquistò parte del peso che aveva perso, ma invece di arrendersi, decise di ricominciare il viaggio e si promise di non ritornare più indietro con le sue malsane abitudini.
Vanessa ammette di aver avuto molte difficoltà durante la sua trasformazione, non solo il suo corpo è cambiato, ma ha cambiato tutta la sua vita. Quando ha avuto momenti difficili, ha dovuto ricordare a se stessa di essere in grado di fare qualunque cosa si fosse prefissata. Sono stati quei momenti difficili e dolorosi che l’hanno fatta crescere e le hanno fatto capire quanto fosse forte e determinata.
La nuova vita di Vanessa
Dopo aver perso così tanto peso, nel 2014 ha deciso di ricorrere ad un’addominoplastica, un intervento chirurgico che l’ha aiutata a liberarsi della pelle in eccesso e ricostruire la sua parete addominale. Lo ha fatto anche con le sue braccia. Anche solo guardare le sue foto rivela già il cambiamento sconvolgente di Vanessa.
Anche la sua evoluzione a livello personale è stata sorprendente, dal momento che lei stessa ha confessato di aver smesso di assumere antidepressivi per la prima volta da quando aveva 16 anni.
I consigli di Vanessa per perdere peso
© Vanessa Brennan / Instagram
Vanessa attualmente condivide la sua storia sul suo account Instagram ed è un allenatore certificato di fitness e salute mentale che aiuta le persone a combattere le proprie battaglie contro l’obesità. Ci ha dato tre suggerimenti chiave per le persone che come lei hanno iniziato questo percorso o hanno intenzione di iniziare:
- La prima cosa al mattino bisogna allenarsi, senza eccezioni. È quando ti senti più energico, concentrato e poi ti sentirai più soddisfatto di te stesso.
- Idratarsi molto bene. Maggiore è il tuo peso corporeo, più acqua avrai bisogno, soprattutto se sei attivo e ti alleni. Di tanto in tanto puoi aggiungere menta, limone o persino polvere aromatizzata.
- Questo è il consiglio più importante, secondo Vanessa: se hai mangiato troppo o qualcosa che non dovresti aver mangiato, dovresti cercare di bilanciarlo con il tuo prossimo pasto della giornata, non il giorno successivo e non la settimana prossima. Puoi compensarlo cenando con pollo e verdure per concludere la giornata.
Inoltre sconsiglia di essere troppo duri con se stessi. “Dovevo ripetermi che non era perfetta e che le mie emozioni sono in me, non nel cibo che mangio, ho dovuto ricordare a me stessa che la felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi“, confessò Vanessa.
Leggi anche: La dieta del dottor Nowzaradan di 1200 Kcal per perdere fino a 20 kg!
Successivamente, ti lasciamo alcune immagini condivise da Vanessa, in modo da poter vedere la sua trasformazione con i tuoi occhi.
Stessa posa, stesso posto… una vita diversa
“Vanessa prima” vs. “Vanessa adesso”
Non dimenticare che vale la pena provare a prenderti cura di te, della tua salute e del tuo benessere. Pensi che ci sia qualcosa nella tua vita che dovresti cambiare drasticamente? Quale sarebbe la prima cosa che faresti per raggiungere questo obiettivo?