Pollo in crosta di patate, così delizioso che piacerà a tutti. Solo 460 calorie!
Dovete preparare la cena ma siete a corto di idee? Effettivamente, quando si ci stufa di mangiare sempre le solite cose trovare una valida alternativa diventa complicato, forse però questa ricetta vi piacerà. Perché, il pollo in crosta di patate è un qualcosa di così delizioso che diventa difficile descriverlo. È un mix perfetto di sapore e meravigliosa croccantezza, la quale è data dalla panatura ottenuta appunto dalle patate.
Sicuramente, è un modo diverso di gustare la carne bianca che, generalmente, come tutti ben sanno permette di realizzare dei piatti molto scialbi e anche un po’ tristi, in quanto è molto poco gustosa. Però, grazie a questa pietanza risolverete il problema e porterete a tavola un secondo assolutamente sfizioso, relativamente semplice da preparare (pure veloce) e che piacerà anche ai bambini, i quali ne andranno semplicemente matti.
La ricetta del pollo in crosta di patate, un secondo piatto gustoso e buono
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 460 a porzione
Ingredienti
- 300 gr di patate
- 2 petti di pollo
- 2 uova
- 1 pochino di sale fino
- 1 filo di olio extravergine di oliva
- Quanto basta di farina
- Quanto basta di pepe nero da macinare sul momento
Preparazione
- Innanzitutto lavate accuratamente le patate sotto l’acqua corrente, poi togliete la buccia e tamponatele con la carta da cucina.
- Adesso prendete una grattugia dai fori larghi, dopodiché utilizzatela per ridurre le patate in polvere (la quale va riposta dentro una scodella).
- Fatto questo insaporite con il sale e il pepe (dosateli a vostro gusto), poi mescolate in modo tale da ottenere un composto dalla consistenza uniforme.
- Ora portate la scodella sul tavolo da lavoro rivestito con la carta da forno, poi lasciate riposare l’impasto per alcuni minuti.
- A questo punto sbattete le uova in una scodella, mentre la farina va messa su un piatto.
- Contemporaneamente sciacquate il pollo e asciugatelo con la carta assorbente, poi dividetelo a metà e apritelo utilizzando un coltello nel senso di lunghezza.
- Successivamente provvedete ad impanare la carne, quindi prima passatela nella farina, nell’uovo e nel composto ottenuto con le patate.
- Rivestite una leccarda con la carta da forno, poi adagiateci il pollo (avendo cura di mantenere una certa distanza da un pezzo all’altro).
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 200°C.
- Una volta pronto, prima di portare in tavola, aspettate qualche minuto per fa intiepidire la carne.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.