La piadina dietetica, l’impasto perfetto per una cena veloce e gustosa. Solo 100 Kcal!
Rientrare a casa alla sera dopo una giornata di lavoro, sicuramente, non fa venire molta voglia di mettersi ai fornelli. Generalmente, si opta per qualcosa di veloce e la piadina dietetica può essere un’ottima idea. Benché sia una preparazione molto semplice, gustosa, leggera, e genuina vi permetterà di fare un pasto completo. Poi, questa è una preparazione perfetta per chi sta seguendo una dieta, in quanto ha un apporto calorico relativamente basso, ottimo per il pasto serale.
Sicuramente, questa piadina è molto più sana rispetto al classico panino e, probabilmente, anche più buona. Senza contare, che per realizzarla non ci metterete troppo. Inoltre vi serviranno pochissimi ingredienti che, se non avete già in casa, troverete con estrema semplicità al supermercato.
La ricetta della piadina dietetica per una cena veloce e gustosa
Tempo di preparazione: 5 minuti
Cottura: 3 minuti
Tempo totale: 8 minuti
Porzioni: 4 piadine
Calorie: 100 a piadina
Ingredienti
- 225 ml di albumi (per evitare sprechi utilizzate quelli in tetrapack a lunga conservazione)
- 75 gr di farina normale o integrale
- 45 ml di acqua
- un filo di olio d’oliva
Preparazione
- Per iniziare versate l’acqua in una ciotola, aggiungete gli albumi e mescolate montandoli appena utilizzando una frusta.
- Adesso, sempre continuando a lavorare, incorporate lentamente e un po’ alla volta la farina, avendo cura di evitare che si creino dei grumi.
- Amalgamate adeguatamente il vostro composto, così da riuscire ad ottenere una consistenza liscia e omogenea.
- Fatto questo prendete una padella antiaderente, spennellatela con poco olio, accendete il fuoco e fatela riscaldare come si deve.
- Ora travasate al suo interno il composto, distribuitelo omogeneamente sulla superficie e lasciatelo cuocere per 3 minuti (una volta rassodata voltatela dall’altro lato).
- Infine adagiate la vostra piadina su un piatto e farcitela, prestando ovviamente attenzione a utilizzare ingredienti di basso contenuto calorico.
Note e consigli
Per il ripieno della piadina dietetica si può usare la bresaola, la fesa di tacchino, il prosciutto crudo oppure qualsiasi altro cibo e/o affettato ipocalorico o un ripieno di verdure e formaggio per i vegetariani.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.