Per avere delle polpette davvero squisite, aggiungete sempre questo ingrediente segreto
Le polpette sono una pietanza che riscuote sempre un grande successo, perché piacciono tantissimo sia agli adulti sia ai bambini, che ne vanno proprio matti. Infatti possono essere cucinate in molti modi differenti, ovvero al sugo, fritte oppure al forno, saranno buone in ogni maniera. Questo perché per prepararle occorrono solo pochi ingredienti, i quali oltre ad essere facilmente reperibili sono anche tanto sani quanto genuini.
Però, molto probabilmente non tutti sanno che si possono realizzare delle polpette squisite cambiando un solo ingrediente, così da riuscire a rendere questo piatto ancora più perfetto di quanto lo è già. Sicuramente, adesso sarete curiosi di sapere quale è questo misterioso ingrediente, per scoprirlo sarà sufficiente continuare la lettura, perché è scritto proprio qui sotto.
Come realizzare delle polpette speciali con questo ingrediente
I classici ingredienti per preparare le polpette, ovviamente, tutti li conoscono, ma nel caso che qualcuno non se lo ricordi ecco qua la lista:
- Carne macinata
- Uova
- Mollica di pane
- Sale
Volendo, al posto della carne si può usare la verdura o il pesce, riuscendo in questo modo a smaltire in maniera molto intelligente gli avanzi, ovvero riciclarli in maniera gustosa ed evitare di buttarli.
Inoltre, volendo è anche possibile aggiungere all’impasto spezie come:
- Timo
- Aglio
- Cumino
- Noce moscata
- Alloro
- Curcuma
- Salvia
- Paprika
- Prezzemolo
- Pepe
Dando così alle vostro piatto un tocco in più, che non guasta mai.
Invece, se volete preparare delle polpette davvero buone allora dovete assolutamente utilizzare un ingrediente segreto e inaspettato, ovvero una patata lessa. La quale, dopo essere stata cotta, viene schiacciata e unita insieme a del pane raffermo all’impasto, così che la consistenza vi stupirà. Infatti, in questo caso vi ritroverete delle polpette amalgamate perfettamente, sode e compatte ma non solo, perché anche il sapore sarà speciale. Grazie all’amido di mais rilasciato dalla patata insieme all’acqua, riuscirà a regalare un’esplosione di sapori che si sposano bene tra di loro, rendendo il tutto assolutamente perfetto ed armonioso.