HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Ricette chetogeniche
    • Dolci chetogenici
    • Secondi chetogenici
    • Contorni chetogenici
  • Ricette proteiche
    • Dolci proteici
    • Secondi proteici
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Versate la salsa sul pollo e patate ed infornate per 40 minuti; è troppo buono! Solo 230 Calorie

Versate la salsa sul pollo e patate ed infornate per 40 minuti; è troppo buono! Solo 230 Calorie
Gennaio 20, 2022FrancescaNewsRicette LightSecondi piattipollo al fornopollo e patatepollo ricettericette light

I migliori piatti, indubbiamente, sono quelli semplici e con pochissimi ingredienti, in quanto per preparare un piatto gourmet basta solo avere fantasia. Infatti, con la ricetta del pollo e patate vi regalerete una cena con i fiocchi che farà venire l’acquolina a tutti. Senza contare che ne beneficerà anche l’organismo, perché il pollo è una carne molto magra, con pochissimo colesterolo, assolutamente priva di carboidrati, ma ricca di sostanze nutritive essenziali, di Vitamine, di sali minerali (Rame, Zinco e Potassio) e proteine.

Inoltre, aiuta sensibilmente ad aumentare la massa muscolare favorendo il dimagrimento e, per questo motivo, è adatta per coloro che svolgono attività sportiva. Poi, i sali minerali in essa contenuti aiutano a potenziare e mantenere sane le ossa, la Vitamina B5 riduce lo stress. Ma vediamo come preparare questa ricetta!

La ricetta del pollo e patate, perfetto per la dieta!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6
Calorie: 230 a porzione

Pollo e patate in teglia

Ingredienti

  • 3 filetti di pollo
  • 4 patate
  • 2 uova
  • 200 ml di panna light
  • 1 cipolla tagliata a listarelle
  • 1 pomodoro tagliato a fette (opzionale)
  • 100 gr di scamorza grattugiata
  • Quanto basta di erbe aromatiche
  • Quanto basta di curry
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa spennellate con olio una pirofila rettangolare di vetro, adagiate le cipolle sul fondo e tenete un attimo da parte.
  2. Adesso sbucciate le patate, tagliatele a fettine sottili e riponetele sopra le cipolle, poi insaporite con il sale, il pepe e un filo di olio.
  3. Ora tagliate a dadini il pollo, conditelo con sale e pepe, mescolate, mettetelo sopra le patate distribuendolo bene su tutta la superficie.
  4. Fatto questo rompete le uova in una scodella, sbattetele con una frusta a mano, aggiungete la panna (senza smettere di lavorare), il sale, il pepe, il curry e le erbe, dopodiché amalgamate bene.
  5. Versate la salsa ottenuta sopra il pollo, fatelo omogeneamente, poi coprite con un foglio di carta da forno + uno di alluminio.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità ventilata per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine guarnite con la scamorza, il pomodoro, un filo d’olio ed erbe. Poi lasciate andare per altri 10 minuti.

Per il procedimento del pollo e patate in teglia, potete guardare la video ricetta!

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Con tre zucchine preparo il polpettone più buono e leggero che ci sia: dentro è filante, fuori dorato e croccante | Solo 230 Kcal a fetta, ma sembra un piatto da ristorante! Mag 15

    Un secondo piatto leggero, goloso e profumato che conquista anche...

  • La ricetta che faccio quando ho voglia di dolce ma zero voglia di ingrassare: muffin alle carote da 100 calorie l’uno, soffici, leggeri e perfetti con il caffè! Mag 15

    Lo so, lo so… la torta di carote classica è...

  • Non mangio più patatine imbustate, me le faccio da sola così e sono molto più buone, sane e sfiziose: riempio 3 teglie così mi durano più giorni! Mag 15

    Queste chips di patate dolci mi piacciono perché hanno quel...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy