Senza carne! Gli involtini di verza farciti così sono ancora più saporiti, solo 90 Kcal

La verdura è un alimento che se non viene presentato nel modo giusto, inevitabilmente, risulta poco appetibile e di conseguenza non particolarmente amato, specialmente agli occhi dei bambini. Ma, gli involtini di verza piaceranno a tutti ed eviterete che qualcuno possa storcere il naso, perché sono talmente tanto buoni e sfiziosi da fare venire l’acquolina in bocca solamente a guardarli.
Indubbiamente, questa è ricetta che rende il momento del pasto decisamente delizioso in quanto non scontenta nessuno. Tra l’altro è la pietanza ideale per coloro che seguono una dieta vegetariana o che vogliono perdere peso. Non ci sono ingredienti grassi e non si utilizza la carne.
Poi, la verza grazie alla ricchezza di Vitamina C apporta molteplici benefici, quindi è bene includere questa verdura in una dieta. Ma vediamo ora come preparare questi involtini!
La ricetta degli involtini di verza, senza carne sono ancora più gustosi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 10 involtini
Calorie: 90 ad involtino
Ingredienti
- 10 foglie di verza
- 100 gr di scamorza grattugiata (va bene anche un altro formaggio)
- 40 gr di Parmigiano
- 3 patate
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cipolla
- Quanto basta di olio d’oliva
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto pulite le foglie di verza eliminando la parte bianca dal fondo, poi fatele bollire in acqua bollente con 1 cucchiaio di sale per 4-5 minuti, scolatele e fatele raffreddare.
- Adesso sminuzzate finemente la verza avanzata, sbucciate le patate, tagliatele a dadini e tritate sia la cipolla sia lo spicchio di aglio.
- Ora versate un poco d’olio in una padella antiaderente, inserite la cipolla, l’aglio, le patate, la verza, il sale, il pepe e un po’ di acqua, chiudete con un coperchio e fate ammorbidire.
- Fatto questo farcite le foglie di verza con le verdure e la scamorza, avvolgetele su loro stesse, adagiatele in una pirofila di ceramica unta, spolverate con la scamorza avanzata e con il Parmigiano e irrorate con un goccio di olio.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine portate in tavola.
Per il procedimento degli involtini di verza, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.