Rosti di cavolo, così buoni che li mangeranno anche i bambini! Solo 160 calorie

La verdura per i bambini è un vero e proprio incubo, infatti è estremamente difficile che la mangino senza fare storie. Anzi, tante volte i loro capricci portano alla disperazione e gli si propone altro. Quindi, per evitare situazioni spiacevoli come questa e assicurarsi che consumino questo sano alimento, la soluzione potrebbe arrivare con i rosti di cavolo cappuccio, ovvero delle sfiziosissime frittatine.
Un alimento questo che vanta molteplici proprietà benefiche, tra cui spiccano quelle antinfiammatorie. Inoltre è anche estremamente ricco di fibre, aiuta la digestione e ha una potente azione antiossidante. Ma vediamo come preparare questi rosti che mangeranno tutti volentieri!
La ricetta dei rosti di cavolo cappuccio, facili e deliziosi anche per i bambini!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 6-8 minuti
Tempo totale: circa 30 minuti
Porzioni: 12 rosti
Calorie: 160 a pezzo
Ingredienti
- 500 gr di cavolo cappuccino
- 360 gr di farina
- 300 ml di latte caldo
- 300 ml di acqua tiepida
- 10 gr di lievito secco
- 8 gr di sale
- 2 uova
- 2 carote grattugiate
- 1 patata grattugiata
- Quanto basta di prezzemolo tritato
Preparazione
- Innanzitutto rompete le uova in una terrina, sbattetele con una frusta a mano, aggiungete il latte, l’acqua, il sale e il lievito e riprendete a lavorare energicamente.
- Adesso inserite la farina, mescolate bene per sciogliere ogni singolo grumo, poi ricoprite il tutto e lasciate riposare per 30 minuti.
- Prendete il cavolo, tagliatelo a fettine, riponetelo in una scodella piena di acqua calda (fate attenzione a non superare il livello della verdura) e fatelo ammorbidire per 15 minuti.
- Ora date una veloce rimestata al vostro composto, incorporate le carote, la patata e il cavolo (ovviamente dopo averlo scolato e strizzato con le mani), dopodiché amalgamate bene.
- Infine ungete una padella antiaderente, versateci dentro due mestolate di impasto per volta, distribuitelo omogeneamente sulla superficie, fate cuocere per 3-4 minuti su ambo i lati, adagiate i rosti su un piatto e servite magari farcendoli con un affettato magro o del semplice formaggio fresco spalmabile.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.