Scaloppine di tacchino al limone: facili, veloci e dietetiche! Solo 230 Kcal

Per un secondo piatto di carne ricco di gusto, facile da preparare e che piaccia ai grandi e ai piccoli, le scaloppine di tacchino al limone sono proprio l’ideale. Sicuramente, mangerete una pietanza sana perché il tacchino contiene pochissimi grassi saturi, ma tantissime proteine.
Inoltre è decisamente tenere e leggera, quindi questo vuol dire che il suo consumo è indicato per chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico, poi è perfetto per i bambini. In quanto, ne favorisce la crescita e lo sviluppo fisico. Ma vediamo come preparare queste scaloppine al limone!
La ricetta delle scaloppine di tacchino al limone, buone e dietetiche!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 5-6
Calorie: 230 a porzione
Ingredienti
- 500-600 gr di fesa di tacchino tagliato a fette sottili
- 1 succo di limone
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 rametto di timo tritato
- 1 ciuffo di prezzemolo tritato
- 1 noce di burro
- Quanto basta di olio extravergine di oliva
- Quanto basta di farina
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto versate la farina in un piatto, passateci le fettine di tacchino in modo da ricoprirle del tutto e tenetele un attimo da parte.
- Adesso inserite il burro e l’olio in una padella antiaderente dal diametro di 28 centimetri, fate scaldare a fiamma vivace, inserite la carne, lasciate scottare 20-30 secondi su ambo i lati e toglietela dal fuoco.
- Infine oliate una padella antiaderente dal diametro di 32 centimetri, unite le fettine, il vino bianco, il limone, il sale, il pepe, il prezzemolo e il timo, mescolate adeguatamente e proseguite la cottura.
Note e consigli
Volendo, in alternativa al timo e al prezzemolo potete anche utilizzare la maggiorana. Per la preparazione delle scaloppine di tacchino al limone, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.