Patate e cavolo, con questi 2 ingredienti preparo una torta salata saporitissima per cena | Solo 190 Kcal!

Per un piatto che richiami l’inverno, facendovi apprezzare un po’ di più questa stagione fredda, ci vuole una bella torta salata di patate e cavolo che vi rallegrerà il pranzo oppure la cena. Infatti, l’adoreranno anche i bambini. Quindi, non ci sono dubbi che con questa ricetta riuscirete a rendere il cavolo molto più appetitoso, potremmo dire quasi stuzzicante, in modo da regalare al palato un’ottima soddisfazione.
Indubbiamente, è un piatto gustosissimo e che farà gola anche solo a guardarlo. Probabilmente, questa pietanza vi entrerà nel cuore, diventando una delle vostre preferite che farete spesso e volentieri, tra l’altro senza il rischio che vi possa venire a noia. Soprattutto perché preparare questa torta salata non è per niente difficile, rivelandosi estremamente utile quando si ha poco tempo. Pronti a scoprire questa meraviglia? Bene, incominciamo!
La ricetta della torta salata di patate e cavolo, perfetta per una cena gustosa e saporita!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: circa 1 ora
Porzioni: 6 fette
Calorie: 190 a fetta
Ingredienti
- ½ cavolo
- 4 uova
- 3 patate sbucciate e tagliate a rondelle
- 1 carota sbucciata e grattugiata
- 70 gr di formaggio a pasta dura grattugiato (tipo galbanino light)
- 1 mazzetto di cipollotti tritati
- 20 ml di di olio d’oliva
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa versate un filo d’olio in una padella antiaderente, inserite la carota sbucciata e grattugiata e fatela cuocere leggermente.
- Adesso tagliate il cavolo, aggiungetelo alla carota, mescolate bene e lasciate andare fino a quando le verdure non si saranno ammorbidite, poi insaporite con il sale e il pepe e trasferite il tutto in una scodella.
- Ora ungete di nuovo la padella antiaderente, adagiateci le patate bollite per 20 minuti precedentemente (per ammorbidirle un po’) tagliate a rondelle sottili, poi fatele dorare su ambo i lati.
- Fatto questo rompete le uova in una terrina pulita, unite un pizzico di sale, sbattetele con le fruste elettriche per renderle spumose, dopodiché versatene metà sulle patate e distribuitele omogeneamente.
- Infine incorporate i cipollotti tritati, la carota e il cavolo cotto, livellate, chiudete con le uova avanzate e il formaggio a pasta dura grattugiato, coprite con un coperchio e fate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa. Infine portate in tavola ancora caldo!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.