Non ci crederete, ma questo dolce ha solo 30 Kcal | Lo preparo sempre quando ho voglia di dolce a dieta!
Concedersi una dolce coccola, ovviamente, piace sempre a tutti ma quando si è a dieta sembra impossibile, quindi si tende quasi sempre a rinunciare. Per evitare che questo accada, dando pure una sferzata positiva al proprio umore, il dessert di banane e cioccolato può essere una validissima opportunità.
Infatti, la sua leggerezza permette di commettere un peccato di gola senza troppi sensi di colpa, andando in questo modo incontro alle esigenze di chi è goloso e vuole mantenersi in forma. Ma non dubitate che riscuoterete un grande successo anche con i bambini, i quali avranno a loro disposizione un dolcetto estremamente sano che gli farà dimenticare i ben poco salutari prodotti confezionati.
Quindi, se vi state chiedendo se sia il caso di provarlo la risposta ovviamente è si e, state pure tranquilli che non ve pentirete, andrà a ruba e tutti vi chiederanno di rifarlo subito. La preparazione non è assolutamente complicata e nemmeno lunga, riuscirete a cavarvela in un lasso di tempo brevissimo e senza impazzire per seguire passaggi complicati.
La ricetta del dessert alla banana e cioccolato, perfetto per la dieta!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: qualche ora
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 8 fette
Calorie: 30 a fetta
Ingredienti
- 2 banane grandi mature
- 1,5 di cucchiaino di cacao
- 100 ml di acqua fredda
- 15-18 gr di gelatina
Preparazione
- Per iniziare inserite la gelatina in una ciotolina, aggiungete l’acqua fredda, mescolate con un cucchiaino e lasciate riposare 5 minuti.
- Adesso sbucciate le banane, spezzettatele nel bicchiere del frullatore, unite il cacao, chiudete con il coperchio e mixate fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Ora sciogliete la gelatina per pochi secondi al microonde o a bagnomaria, incorporatela alle banane e al cacao, poi frullate nuovamente e trasferite il tutto in uno stampo in silicone rettangolare.
- Infine coprite con la pellicola trasparente, riponete a rassodare in frigorifero per qualche ora, al termine rovesciate il dessert su un piatto, tagliatelo a fettine e gustatevelo.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.