Ogni volta che le preparo, NON BASTANO MAI: queste pizzette di melanzane finiscono all’istante | Solo 60 Kcal!
Per un aperitivo, un antipasto, un pranzo o una cena sfiziosi, vi consigliamo le pizzette di melanzane. Infatti, si tratta di un piatto decisamente stuzzicante e talmente appetitoso che difficilmente si riesce a dire di “no”.
Sicuramente, in questo modo riuscirete a far amare questi ortaggi sia ai bambini sia ai grandi. Addirittura gli ospiti le apprezzeranno, tanto è vero che ve lo dimostreranno facendole sparire in pochi minuti dal piatto, e molti vorranno fare anche il bis. Quindi preparatene in gran quantità! Se siete costantemente alla ricerca di ricette particolari e ricche di gusto, fidatevi che avete trovato ciò che fa al caso vostro.
Inoltre, per una volta potrete dimenticarvi di essere a dieta e concedervi un pasto appagante, ma allo stesso tempo leggero, sano e genuino. Il procedimento è semplice e bastano pochissimi minuti, a parte per la cottura in forno che richiede circa 20 minuti.
La ricetta delle pizzette di melanzane, quando le preparo non bastano mai!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Calorie: circa 60 a pizzetta
Ingredienti
- 1 melanzana
- qualche cucchiaio di salsa di pomodoro
- mozzarella light tagliata a dadini (non troppo acquosa)
- due fili di olio extravergine d’oliva
- Quanto basta di origano e spezie a piacere
- Quanto basta di sale e pepe
- Qualche foglia di basilico
Preparazione
- Per prima cosa spuntate le melanzane, tagliatele a fettine rotonde sottili, poi adagiatele in una leccarda oleata, distanziate tra loro.
- In una ciotolina versate un filo d’olio evo, un pizzico di sale, pepe, spezie a piacere e con questo oleate leggermente la superficie delle melanzane.
- Fatto questo, infornate (forno ben caldo) in modalità ventilata per 10 minuti a una temperatura di 170°C.
- Nel frattempo in una ciotolina versate qualche cucchiaio di salsa al pomodoro, salate e mescolate.
- Riprendete le melanzane dal forno e farcitele tutte con un cucchiaio di salsa di pomodoro e qualche cubetto di mozzarella.
- Ora riponete una pizzetta di melanzane sull’altra, formando due strati (praticamente due fette di melanzane farcite una sull’altra). Fatelo con tutte e riponete nuovamente in forno per 10 minuti alla temperatura di 180°C.
- Una volta che la mozzarella si sarà ben dorata in superficie, impiattate e aggiungete una foglia fresca di basilico per pizzetta se volete e portate in tavola.
Per la preparazione delle pizzette di melanzane potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.