Zuppa di verdure di appena 220 calorie, la mangio più volte a settimana per perdere qualche chiletto!
L’autunno è arrivato, alla sera le temperature sono più basse, quindi una bella zuppa di verdure può essere la scelta ideale per la cena. Sicuramente, con questo piatto completo e genuino vi alzerete da tavola belli sazi e soddisfatti, così da evitare di andare alla ricerca di spuntini fuori pasto poco dopo finito di mangiare.
La vostra famiglia ne sarà entusiasta, in quanto gli proporrete un primo a base di verdure semplicemente fantastico, il quale riuscirà a conquistare addirittura i più piccoli di casa. Quindi, quando volete avere la certezza di fare felici proprio tutti ed evitare di sentire borbottii di scontentezza, vi consigliamo di provare questa ricetta.
Inoltre, il numero di calorie in essa contenute è talmente tanto irrisorio che chi segue una dieta ipocalorica, per una volta, potrà concedersi anche una porzione in più e non avere sensi di colpa. Questa zuppa è ottima per perdere qualche chiletto di troppo se consumata più volte durante la settimana.
La ricetta della zuppa di verdure, la mangio più volte a settimana per perdere qualche chiletto!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: circa 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 220 a porzione
Ingredienti
- 1 lt di brodo vegetale
- 1 broccolo
- 2 gambi di sedano tagliati a dadini
- 1 carota sbucciata e tagliata a dadini
- 1 patata sbucciata e tagliata a pezzi
- 1 cipolla tritata
- 1 cucchiaio di farina
- 70 gr di piselli
- 200 ml di panna light
- 5 spicchi d’aglio tritati
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Per prima cosa versate un filo d’olio di oliva in una pentola, inserite la cipolla tritata, fatela cuocere bene a fiamma media e unite la carota tagliata dadini.
- Mescolate, lasciate cuocere 3 minuti, aggiungete i gambi di sedano tagliati a dadini, rimestate, integrate gli spicchi d’aglio tritati, amalgamate e fate cuocere altri 3 minuti.
- Adesso incorporate la patata sbucciata e tagliata a pezzi, mescolate, inglobate la farina, rimestate adeguatamente, versate il brodo vegetale, insaporite con il pepe e il sale, amalgamate e portate il tutto in ebollizione.
- Infine staccate le cimette del broccolo dal gambo, tagliatele a pezzi più piccoli, unitele alla zuppa, aggiungete i piselli, mescolate, inserite la panna, rimestate e lasciate cuocere per ulteriori 5-7 minuti, al termine portate la vostra zuppa di verdure calda in tavola.