I broccoli prima non li mangiava nessuno, ora li metto nell’impasto delle crepes e tutti li adorano!
Vi piacciono i piatti sfiziosi? Quelli che una volta provati si fa fatica a dimenticare? Bene, allora abbiamo la ricetta giusta per voi. Le crêpes di broccoli sono molto sane, genuine ma soprattutto tanto buone quanto saporite! Quindi, non vi sorprenderà che stuzzicheranno l’appetito addirittura dei bambini più piccoli.
Fidatevi, ogni volta che deciderete di portarle in tavola nessuno si lamenterà, visto che sono talmente sfiziose che la voglia di mangiarle non manca mai e, volendo, le si può proporre anche spesso. Inoltre, prepararle non è assolutamente complicato e non richiede nemmeno tanto tempo, il procedimento è talmente semplice che potrete seguirlo praticamente ad occhi chiusi.
Tra l’altro, se siete a dieta potete pure dire addio ai piatti tristi, scialbi e insapori per concedervene uno estremamente soddisfacente e che non vi farà mettere su peso, in quanto sono così leggere che preserverete la dieta senza problemi.
La ricetta delle crêpes di broccoli, anche i bambini ne vanno matti: sono gustosissimi!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6-7 crepes
Ingredienti
- 500 ml di latte
- 500 gr di broccoli
- 200 gr di farina (anche integrale)
- 3 uova
- 2 cucchiai di olio evo
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto staccate le cimette del broccolo dal gambo, tagliatele a pezzi più piccoli, riponetele in una scodella e battetele con un frullatore ad immersione per ridurle a purea.
- Adesso aggiungete il prezzemolo tritato, mescolate, unite le uova, amalgamate, inserite 200 ml latte in due step e rimestate bene.
- Ora setacciate e integrate la farina in due parti e mescolate adeguatamente, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, incorporate 300 ml di latte, amalgamate, inglobate 2 cucchiai di olio evo e rimestate.
- Infine versate una mestolata di impasto per volta in una padella antiaderente ben oleata, distribuite uniformemente sulla superficie e lasciate cuocere per 2-3 minuti su ambo i lati. Una volte pronte le crepes, farcitele come desiderate e portatele in tavola!
Per la preparazione delle crepes di broccoli potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube qui!
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.