Una torta più soffice di questa non l’ho mai provata, la faccio con 2 mele: tutti ne vanno matti | Solo 160 Kcal!
Se volete letteralmente impazzire per una fetta di dolce rendendo indimenticabile ogni vostra pausa dovete assolutamente provare la torta di mele tedesca. Infatti avrete un dessert che vi lascerà senza fiato, in quanto è una torta bella morbida e super gustosa.
Con questa piccola meraviglia ad aspettarvi non vi peserà alzarvi dal letto, anzi, lo farete quasi sorridendo e uscirete di casa con un bel sorriso. Una volta tirata fuori dal forno non perdete tempo, cercate di essere più veloci della vostra famiglia perché rischierete di restare a bocca asciutta, in quanto grandi e piccoli la finiranno subito.
Non preoccupatevi nemmeno se state seguendo un regime alimentare controllato, grazie alla sua leggerezza vi potrete concedere un peccatuccio di gola senza poi avere sensi di colpa. E, se seguirete scrupolosamente il procedimento fidatevi che non troverete nessuna difficoltà.
La ricetta della torta di mele tedesca, buona e davvero sofficissima!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 300 gr di farina
- 200 ml di latte
- 3 uova
- 2 mele sbucciate e tagliate a pezzi
- 105 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 210 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
- 60 gr di burro
- 15 gr di lievito
- 1 cucchiaino di zucchero a velo
Preparazione
- Per prima cosa inserite 60 gr di burro in una padella antiaderente, fatelo sciogliere, aggiungete 45 gr di dolcificante stevia (oppure 90 gr di zucchero) e mescolate per farlo riassorbire.
- Adesso unite le mele sbucciate e tagliate a pezzi, mescolate, lasciatele cuocere per 10 minuti a fiamma media, spegnete e tenete da parte.
- Ora rompete le uova in una scodella, integrate gli altri 60 gr di dolcificante stevia (o 120 gr di zucchero) e sbattete bene con la frusta a mano.
- Setacciate e incorporate la farina insieme al lievito, mescolate brevemente, versate il latte, riprendete a lavorare e andate avanti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, inglobate le mele imburrate e amalgamate.
- Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo con cerniera di circa 27×18 centimetri, trasferiteci l’impasto e livellatelo bene.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo, spolveratela con lo zucchero a velo e servitela.
Per la preparazione della torta di mele tedesca potete guardare la video ricetta qui!