Mini Cheesecake di appena 95 calorie, non pensavo fossero così buone e invece sono finite all’istante!
Le mini-cheesecake al limone e lamponi sono il dessert ideale da proporre in qualsiasi occasione, riuscendo sempre a stuzzicare la golosità di tutti. Infatti, sono morbide e cremose al punto giusto da sciogliersi in bocca.
Fidatevi che le vorrete mangiare ogni giorno e non c’è pericolo che possano annoiarvi. Inoltre, sono l’ideale da servire quando si hanno ospiti visto che sono anche meglio della classica torta. Poi, sono leggere, sane e nutrienti così da non dovervi assolutamente preoccupare per la vostra forma fisica, in quanto riuscirete a preservarla mentre contemporaneamente vi concederete un piccolo e soddisfacente peccatuccio di gola.
La preparazione non desta grandi preoccupazioni, perché il procedimento è di uno semplicità e una velocità che vi sorprenderà.
La ricetta delle mini cheesecake al limone e frutti di bosco: dei dolcetti che amerete subito averli assaggiati!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 20 minuti
Tempo totale: circa 50 minuti
Porzioni: 6 mini cheesecake
Calorie: 95 a mini cheesecake
Ingredienti
- 300 gr di yogurt greco al limone
- 2 uova
- 2 cucchiai di farina a scelta
- 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure 2 cucchiai di zucchero vanigliato, maltitolo o eritritolo)
- circa 24 lamponi surgelati (o anche frutti di bosco misti)
Preparazione
- Per iniziare inserite la farina in una ciotola, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero), le uova e mescolate bene con la frusta a mano.
- Adesso unite lo yogurt greco al limone, mescolate velocemente con la frusta a mano e amalgamate con il cucchiaio per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Ora adagiate circa 4 lamponi surgelati in ciascun pirottino di uno stampo per muffin in silicone, poi copriteli con tre cucchiai del vostro impasto.
- Infine mettete a cuocere in friggitrice ad aria preriscaldata per circa 12 minuti a una temperatura di 160°C.
- Al termine riponete in frigorifero a riposare per 20 minuti, rimuovete le cheesecake dallo stampo delicatamente e servitele.
Note e consigli
Se utilizzate il forno questo va prima preriscaldato, dopodiché lasciate cuocere per 25-30 minuti a una temperatura di 180°C. Per la preparazione delle mini cheesecake limone e lamponi potete guardare la video ricetta qui!