Cocco e pesca, questi tartufini sono pronti in 10 minuti: il dolce che mi salva la vita quando ho ospiti!
I tartufini al cocco e pesca sono un dessert fresco imperdibile in estate, facili e veloci da preparare. Questi tartufini preparati con cocco grattugiato, yogurt, miele e pesca, offrono diversi benefici nutrizionali grazie ai loro ingredienti.
- Cocco grattugiato: ricco di fibre, vitamine (come la vitamina E) e minerali (come il manganese), il cocco può aiutare a migliorare la digestione e supportare la salute della pelle. Inoltre, il cocco contiene acidi grassi sani che possono fornire energia e contribuire alla salute cardiaca.
- Yogurt: lo yogurt è una fonte eccellente di proteine, calcio e probiotici. I probiotici favoriscono la salute intestinale, mentre il calcio è fondamentale per la salute delle ossa. Optare per yogurt naturale o greco senza zuccheri aggiunti massimizza i benefici.
- Miele: il miele è un dolcificante naturale che, a differenza dello zucchero raffinato, contiene antiossidanti e ha proprietà antibatteriche. E’ sicuramente un’alternativa più sana allo zucchero.
- Pesca: le pesche sono un’ottima fonte di vitamine (come la vitamina A e la vitamina C), minerali e antiossidanti. Aiutano a idratare, supportano il sistema immunitario e promuovono la salute della pelle grazie alle loro proprietà antiossidanti.
Se preparati in porzioni moderate, come con questi tartufini alla pesca, sono un dessert relativamente leggero, che soddisfa la voglia di dolce senza eccessi calorici. Utilizzando ingredienti freschi e naturali, questi tartufini possono essere un’alternativa sana ai dessert industriali, spesso ricchi di ingredienti artificiali e zuccheri raffinati.
In sintesi, i tartufini alla pesca possono rappresentare un modo gustoso e nutriente per concludere un pasto, offrendo una serie di benefici per la salute grazie alla combinazione di ingredienti sani. Come sempre, la moderazione è fondamentale.
La ricetta dei tartufini al cocco e pesca, li preparo sempre all’ultimo minuto!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: circa 10 tartufini
Ingredienti
- 80 gr di cocco grattugiato + q.b. (farina di cocco)
- 4 cucchiai di yogurt greco
- 1 cucchiaio di miele grezzo
- 1 pesca
Preparazione
- Per prima cosa tagliate le pesca a dadini senza togliere la buccia se bio o ben lavata, inseritela in una ciotola, aggiungete lo yogurt greco, il miele e 80 gr di cocco grattugiato.
- Adesso mescolate adeguatamente con la spatola, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
- Infine inumiditevi leggermente le mani con acqua, prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, arrotolate per realizzare i tartufini, passatele in un piatto con del cocco grattugiato e gustatevele. Se volete potete riporle un po’ in frigo prima di portarle in tavola.
Per la preparazione dei tartufini al cocco e pesca potete guardare la video ricetta qui!
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.