Non sapevo come cucinare il pollo, ma poi l’ho insaporito così: ho fatto un figurone con poco | Solo 440 Kcal!
Buoni e sfiziosi, di cosa stiamo parlando? Degli involtini di pollo, un piatto ricchissimo di gusto e talmente stuzzicante che piacerà a tutti in famiglia. Questi involtini di pollo sono ripieni di carote e cipolla e rappresentano un piatto gustoso e salutare, ideale per una cena.
Grazie alla combinazione di proteine e verdure, gli involtini favoriscono un buon senso di sazietà, contribuendo a prevenire spuntini notturni poco salutari. Un piatto a base di pollo e verdure tende ad essere più facile da digerire rispetto a preparazioni più pesanti, il che lo rende ideale da mangiare prima di andare a coricarsi.
Gli involtini possono essere arricchiti con altre verdure o spezie, permettendo di variare il gusto e aumentare ulteriormente il contenuto nutrizionale. Questo piatto può essere preparato in anticipo, facilitando la gestione dei pasti della settimana e risparmiando tempo. Potete inoltre ultimare il piatto accompagnandolo con un’insalata di verdure di stagione! In conclusione, gli involtini di pollo ripieni di carote e cipolla non solo sono deliziosi ma possono anche contribuire a una cena sana e bilanciata, apportando numerosi benefici alla tua salute.
La ricetta degli involtini di pollo, saporiti e buonissimi da mangiare a cena!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 440 a persona
Ingredienti
- 600 gr di filetto di pollo (circa 2 filetti)
- 2 carote sbucciate e grattugiate
- 1-2 spicchi d’aglio
- 1 cipolla tritata
- un giro di olio evo
- un po’ di farina
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, inserite la cipolla tritata, lasciate cuocere e unite le carote sbucciate e grattugiate.
- Mescolate, lasciate cuocere, insaporite con il sale e il pepe, amalgamate, spegnete, riponete in un piatto e tenete da parte un attimo.
- Adesso tagliate i filetti di pollo in 2 o 3 fette ciascuno, coprite con la pellicola trasparente, battete le fette con un batticarne per assottigliarle, salate, pepate e tenete da parte.
- Ora aggiungete l’aneto tritato e lo spicchio d’aglio schiacciato alle carote e cipolla, dopodiché mescolate adeguatamente per far legare gli ingredienti.
- Fatto questo distribuite la cipolla e le carote cotte su ciascuna fetta di pollo, arrotolate la carne ad involtino e infine passateli nella farina (la quale va messa in un piatto a parte). Fate lo stesso con le altre fette di pollo restanti.
- Infine versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, adagiateci gli involtini e lasciateli cuocere per circa 15 minuti su ambo i lati. Poi portate in tavola!
Per la preparazione degli involtini di pollo potete guardare la video ricetta qui!