HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Polpette e verdure al forno, non ho mai provato una ricetta light più buona. Solo 240 Kcal!

Polpette e verdure al forno, non ho mai provato una ricetta light più buona. Solo 240 Kcal!
Novembre 25, 2021FrancescaNewsRicette LightSecondi piatticarne e verdurepolpette al fornoricette lightverdure al forno

Per pranzo, oppure per cena, portare a tavola un piatto aromatizzato e super sfizioso, sicuramente, vuol dire riuscire ad accontentare tutta la famiglia senza che qualcuno brontoli. Con la ricetta di carne macinata con le verdure fresche tanto gli adulti quanto i più piccoli di casa si leccheranno i baffi. In quanto, possiede una gustosità davvero unica che riesce a mandare in estasi le papille gustative.

Infatti, in questo modo state sicuri che i bambini non disdegneranno più le verdure, perché finalmente riusciranno ad apprezzarle e a farsele piacere come mai gli sono piaciute. Inoltre, è anche il piatto giusto per fare colpo con i vostri amici e parenti, perché non si aspetteranno nel modo più assoluto una pietanza così saporita, la quale li soddisferà pienamente.

Non guasta nemmeno che questa ricettina sia particolarmente leggera, ovvero per dirlo in altre parole è perfetta per coloro che seguono una dieta. Perché, per una volta consentirà di dimenticarsi dei piatti scialbi e insapori. Ma, anche la semplicità e la velocità della preparazione aiutare a rendere il tutto decisamente superlativo, in quanto non dovrete più passare ore ai fornelli per realizzare dei pasti buoni.

La ricetta delle polpette e verdure al forno, un piatto saporito e facilissimo

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 240 a porzione

Sformato di carne e verdure

Ingredienti

  • 430 gr di carne macinata magra
  • 100 gr di mozzarella light grattugiata
  • 80 gr di pangrattato
  • 40 gr di Parmigiano grattugiato + 1 cucchiaio
  • 3 zucchine piccole
  • 2 pomodori grandi
  • 2 spicchi d’aglio tritato
  • 1 peperone piccolo
  • 1 broccolo (solo le cimette)
  • 1 melanzana
  • 1 cucchiaino di erbe italiane
  • 1 cucchiaino di sale
  • un filo di olio d’oliva

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate la melanzana eliminando le due estremità, tagliatela grossolanamente a pezzi e riponetela all’interno di una teglia di vetro.
  2. Adesso fate la stessa cosa con le zucchine, aggiungetele alla leccarda insieme al broccolo e il peperone (anche questo ovviamente tagliato a pezzi) poi mescolate le verdure con le mani.
  3. Ora miscelate insieme il Parmigiano, il pangrattato, il sale, le erbe italiane e l’aglio, utilizzate il mix per spolverare le verdure, conditele con un filo di olio e infornatele per 20 minuti a una temperatura di 200°C.
  4. Fatto questo mettete un cucchiaino del mix di parmigiano sulla carne macinata, impastate con le mani e realizzate delle polpettine, le quali vanno poi fritte su ambo i lati in una padella antiaderente.
  5. Grattugiate i pomodori in una scodella, inserite 1 cucchiaio di parmigiano, amalgamate con una spatola da cucina e tenete momentaneamente il sugo da parte.
  6. A questo punto sfornate le vostre verdure, unite le polpette, poi condite con il sugo e la mozzarella.
  7. Infine, mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 20 minuti a una temperatura di 190°C.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Nemmeno un cucchiaio di olio, le ho cotte in forno: queste zucchine croccanti sono sparite all’istante dalla tavola! Giu 16

    Per un contorno sfizioso che possa conquistare tutti, non c’è...

  • Contaminanti nell’acqua minerale, sono solo 3 a salvarsi: queste sono le 6 peggiori. Da Eurospin trovi la migliore! Giu 16

    Siamo abituati a pensare all’acqua minerale come pura, sicura, incontaminata....

  • 21 alimenti più ricchi di proteine e poveri di grassi, finalmente so cosa mangiare per dimagrire senza impazzire! Giu 16

    Cibi con tante proteine e pochi grassi: la guida completa...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy