HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Zucchine e carote, fai queste frittelle di verdure e ne mangerai una dopo l’altra!

Zucchine e carote, fai queste frittelle di verdure e ne mangerai una dopo l’altra!
Febbraio 1, 2023FrancescaAntipastiAntipastiNewsRicette LightRicette VegetarianeSecondi piattiSecondi piatti Vegetarianifrittelle di carotefrittelle di verdurefrittelle di zucchinericette light

Per una ricetta più buona della carne, che vi permetterà di mangiare un piatto sano e genuino, provate le frittelle di zucchine e di carote e vedrete che non ve ne pentirete, in quanto sono buonissime. Infatti, possiedono una sfiziosità talmente unica che piaceranno addirittura ai più piccoli di casa, senza contare che potranno essere mangiate sia da chi segue una dieta sia da chi è vegetariano.

Le verdure dovrebbero essere incluse sempre nella dieta di tutti i giorni e questo è un buon modo per farlo, gustoso ma anche facile. Inoltre, la preparazione è facilissima e non vi ruberà via troppo tempo. Avrete così la cena pronta in pochi minuti. Tutto quello che vi occorre sono le verdure, uova e formaggio per delle frittelle gustose e davvero buone. Vediamo insieme la ricetta!

La ricetta delle frittelle di zucchine e carote, saporite e gustosissime!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 20 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: circa 12 frittelle
Calorie: 70 a frittella

Frittelle di zucchine e carote

Ingredienti

  • 750 gr di zucchine
  • 250 gr di carote
  • 150 gr di formaggio grattugiato
  • 2 uova
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare grattugiate le zucchine e le carote in una scodella, mescolate, insaporitele con il sale e il pepe, riponetele in un colino a maglie strette e fatele riposare per 20 minuti.
  2. Nel frattempo rompete le uova in una ciotolina, sbattetele energicamente con una forchetta e tenetele per un attimo da parte.
  3. Adesso strizzate le verdure per eliminare l’acqua in eccesso, trasferitele in una terrina pulita, aggiungete le uova, l’aglio, il formaggio, il sale e il pepe, poi rimestate con una forchetta.
  4. Infine versate un filo di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare, prelevate una manciata abbondante di composto, modellatela con le mani per dare forma alle frittelle, inseritele nella pentola, copritele con un coperchio e cuocetele su ambo i lati.

Per la preparazione delle frittelle di zucchine e carote, potete guardare la video ricetta!

Francesca
Francesca

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • La cena sana, completa e saziante di 360 calorie: adoro questo sformato di spinaci, ne mangio una bella fetta anche a dieta! Mag 9

    In un’epoca in cui si cerca equilibrio tra benessere e...

  • Sono mesi che non mangio farina, questo pane keto è low carb con tante proteine e fibre: me ne basta uno a pranzo per saziarmi! Mag 9

    In un mondo che corre veloce, spesso ci ritroviamo a...

  • Ciambelline sofficissime di 95 Kcal, banana e cioccolato: non sono bastate, mio figlio mi ha chiesto di rifarle subito! Mag 9

    Deliziose, leggere e senza zuccheri raffinati: il dolce furbo da...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy