HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Patate, pomodoro e mozzarella: una cena spettacolare con pochissimi ingredienti | Solo 230 Kcal!

Patate, pomodoro e mozzarella: una cena spettacolare con pochissimi ingredienti | Solo 230 Kcal!
Marzo 22, 2023FrancescaAntipastiAntipastiNewsRicette LightRicette VegetarianeSecondi piattiSecondi piatti Vegetarianiricette lightsformato di patate

Per un secondo piatto (o magari anche per un contorno) sfizioso, che riesca a far venire l’acquolina in bocca lo sformato di patate, pomodoro e mozzarella è la soluzione migliore. Infatti, questa ricetta riesce a rendere questo alimento (che comunque sono buoni in qualsiasi maniera li cucina) ancora più invitanti e irresistibili, senza esagerare con il numero di calorie.

Finalmente, i vostri pasti avranno quel tocco di sfiziosità in più che vi farà sedere a tavola volentieri, facendovi riscoprire il piacere di mangiare in compagnia di tutta quanta la famiglia. Inoltre preserverete addirittura la dieta perché è una pietanza light, che contiene poche calorie e non va assolutamente a compromettere gli sforzi e i sacrifici fatti.

Un’altra ottima notizia riguarda la preparazione, dite tranquillamente addio alle ore passate ai fornelli a spadellare, questa volta ve la caverete in pochi minuti, visto che procedimento e cottura sono davvero molto ma molto veloci.

La ricetta dello sformato di patate, pomodoro e mozzarella: saporitissimo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45-50 minuti
Tempo totale: circa 1 ora
Porzioni: 4
Calorie: 230 a fetta

Sformato di patate, pomodoro e mozzarella

Ingredienti

  • 600 gr di patate (circa 3 grandi)
  • Qualche cucchiaio di olio d’oliva extravergine
  • 150 gr di passata di pomodoro
  • 150 gr di mozzarella grattugiata light (o galbanino light)
  • Quanto basta di aglio in polvere
  • Quanto basta di origano secco
  • Quanto basta di paprika dolce
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto tagliate le patate a rondelle sottili senza togliere la buccia, riponetele in una scodella, conditele con l’olio di oliva, il pepe, l’origano, la paprika dolce, l’aglio in polvere e il sale.
  2. Adesso ungete una teglia dai bordi alti, stendeteci sopra le patate impilandole anche sui bordi, dopodiché infornatele (forno ben caldo) per 20-25 minuti a una temperatura di 200°C.
  3. Infine condite le patate stese al centro della leccarda con la passata di pomodoro, la mozzarella grattugiata e l’origano, poi mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 200°C.
  4. Una volta pronte lasciate intiepidire qualche minuto e portate in tavola.

Francesca
Francesca

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Mi sono venute ancora più buone dell’ultima volta, ho cambiato un po’ l’impasto e ora sono perfette! Mag 11

    Le frittelle di zucchine in padella sono un piatto delizioso...

  • Insalate in busta, troppi pesticidi (se ne salvano solo 5 su 26 analizzate): Bonduelle e Carrefour Bio tra i peggiori del test francese! Mag 11

    Le analisi rivelano la persistenza di residui di pesticidi, alcuni...

  • Finalmente l’ho comprato in offerta da Lidl a 12,99 € e ci dormo tutte le notti: si vede già la grande differenza! Mag 11

    LIDL, nota catena di supermercati presente in numerosi paesi, si...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy