Cena completa di 320 calorie, non ho mai mangiato in vita mia un’insalata di pollo così gustosa!

Ci sono ben pochi secondi piatti sani e allo stesso tempo appaganti come lo è l’insalata di pollo, una ricetta talmente gustosa che una volta provata diventerà la vostra preferita. Infatti, è molto difficile che vi sia capitato di assaggiare un secondo piatto così tanto semplice ma comunque squisito, il quale lascia a bocca aperta praticamente tutti.
Indubbiamente, riuscirete a fare felice la famiglia al completo evitando di scontentare qualcuno. Inoltre, avrete un riscontro molto positivo anche se la farete provare ad amici e parenti. Poi, aggiungente anche che è una preparazione leggera e sana e farete felici così anche chi è costantemente a dieta. La preparazione non è assolutamente difficile, tra l’altro non è nemmeno lunga e permette di essere eseguita pure quando si ha poco tempo in cucina.
La ricetta dell’insalata di pollo, mai assaggiata così buona: tutti mi chiedono di rifarla!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 320 a porzione
Ingredienti
- 2 pezzi di petto di pollo precedentemente cotto e tagliato a dadini (circa 500 grammi)
- 100 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
- 4 uova sode tagliate a cubetti
- 3-4 cucchiai di yogurt (oppure di maionese light)
- 1 cetriolo
- 1 mazzo di cipollotti verdi tagliati a rondelle
- Quanto basta di sale e pepe
Cosa occorre per la marinata di cipolle
- 150 ml di acqua calda
- 3 cucchiai di aceto
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cipolla tritata
- 0,5 di cucchiaino di sale
Preparazione
- Per prima cosa riponete la cipolla tritata in una scodella, aggiungete lo zucchero, il sale, l’aceto e l’acqua calda, mescolate e fate marinare 40 minuti (un tempo minimo consigliato).
- Adesso spuntate il cetriolo, tagliatelo a pezzetti senza sbucciarlo, trasferitelo in un’insalatiera e unite il petto di pollo tagliato a dadini.
- Ora integrate le uova sode tagliate a cubetti, il formaggio a pasta dura grattugiato, i cipollotti tagliati a rondelle, la cipolla marinata dopo averla filtrata, la maionese, il sale e il pepe.
- Infine mescolate adeguatamente con due cucchiai, in modo tale da distribuire uniformemente il condimento su tutti gli ingredienti, mettete a raffreddare in frigo per il tempo necessario e portate in tavola.
Per la preparazione dell’insalata di pollo, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!
Riferimenti bibliografici
Domande Frequenti
- Quali sono gli ingredienti per l'insalata di pollo?
Per l'insalata di pollo avrai bisogno di 2 pezzi di petto di pollo precedentemente cotto e tagliato a dadini (circa 500 grammi), 100 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light, 4 uova sode tagliate a cubetti, 3-4 cucchiai di yogurt (oppure di maionese light), 1 cetriolo, 1 mazzo di cipollotti verdi tagliati a rondelle, sale e pepe. Per la marinata di cipolle avrai bisogno di 150 ml di acqua calda, 3 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di zucchero, 1 cipolla tritata, 0,5 di cucchiaino di sale. - Qual è il tempo di preparazione per l'insalata di pollo?
Il tempo di preparazione per l'insalata di pollo è di 15 minuti. Dopo la preparazione, l'insalata deve riposare in frigorifero per 20 minuti. Il tempo totale è quindi di 35 minuti. - Quante calorie ci sono in una porzione di insalata di pollo?
Una porzione di insalata di pollo contiene 320 calorie.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!