HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

E’ un piacere mangiare ogni giorno la frutta così, questo dessert di appena 115 calorie è super salutare!

E’ un piacere mangiare ogni giorno la frutta così, questo dessert di appena 115 calorie è super salutare!
Marzo 28, 2024FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedessert al latte e cacaodessert al latte e fruttadessert alla fruttadessert freddodolci light

Semplice, buono e decisamente goloso, sapete di cosa stiamo parlando? Del dessert al latte, cacao e frutta una piccola meraviglia che non dovete perdervi. Infatti, è perfetto per deliziare ogni singolo momento della giornata e regalarsi una vera coccola.

Una volta provato non riuscirete più a dimenticarlo, vi entrerà nel cuore e fidatevi che vi strapperà un sorriso. Sicuramente sorprenderete tutta la famiglia, la quale ne verrà conquistata al punto che finirà alla velocità della luce, senza contare che se lo farete provare agli amici li lascerete senza fiato. Inoltre è un dessert con un basso apporto calorico, sano e nutriente.

Riuscirete a prepararlo velocemente, non dovrete nemmeno accendere il forno, in quanto non è prevista questa cottura e il procedimento richiede giusto 5 minuti.

La ricetta del dessert al latte, cacao e frutta: è un piacere mangiarla così!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: circa 5-10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora e 15 minuti circa
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 115 a fetta

Dessert al latte, cacao e frutta

Ingredienti

  • 750 ml di latte
  • 2 kiwi
  • 1 banana
  • 2-3 fette di pesca (fresca o in scatola)
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero, eritritolo o maltitolo)
  • 20 gr di cacao in polvere
  • 10 gr di agar agar

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la banana e i kiwi, prendete la pesca e tagliate tutta la frutta a pezzi grossi e riponetela in una pirofila di vetro rettangolare di 16×16 centimetri.
  2. Adesso inserite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero, eritritolo o maltitolo) in una tegamino, aggiungete l’agar agar e mescolate con la frusta a mano.
  3. Ora integrate il latte, mescolate, accendete il fornello, senza smettere di lavorare, portate in ebollizione e lasciate cuocere per 3 minuti.
  4. Versate metà composto di latte sulla frutta (aiutatevi con un mestolo), poi mettete a rassodare in frigorifero per 10-15 minuti circa.
  5. Fatto questo incorporate il cacao nel latte restante, mescolate, accendete il fuoco e, senza smettere di lavorare fate scaldare fino a quando il composto non risulterà bello liscio.
  6. Infine distribuite uniformemente il latte e cacao caldo sul dessert con la frutta lasciata in frigo, dopodiché trasferite nuovamente in frigorifero a rassodare almeno per 1 ora; al termine gustatevi il vostro dessert.

Note e consigli

Naturalmente potete usare qualsiasi frutta che volete e seguire lo stesso procedimento! Per la preparazione del dessert al latte, cacao e frutta potete guardare la video ricetta qui!

Riferimenti bibliografici

  • https://youtu.be/GVO8yxv0Koo

Domande Frequenti

  • Qual è la ricetta del dessert al latte, cacao e frutta?
    La ricetta richiede 750 ml di latte, 2 kiwi, 1 banana, 2-3 fette di pesca, 25 gr di dolcificante stevia, 20 gr di cacao in polvere e 10 gr di agar agar. La preparazione coinvolge il taglio della frutta, la miscelazione di dolcificante e agar agar, l'aggiunta di latte, la cottura, e il versamento sul dessert di latte e cacao caldo. Dopo aver distribuito uniformemente il latte e il cacao caldo sul dessert, deve essere lasciato a rassodare in frigorifero per almeno un'ora.
  • Quanto tempo ci vuole per preparare il dessert al latte, cacao e frutta?
    Il tempo totale di preparazione del dessert al latte, cacao e frutta è di circa 1 ora e 30 minuti. Questo include il tempo di preparazione di 5 minuti, il tempo di cottura di circa 5-10 minuti e il tempo di riposo in frigorifero di 1 ora e 15 minuti.
  • Quante calorie ci sono in una fetta del dessert al latte, cacao e frutta?
    Una fetta del dessert al latte, cacao e frutta contiene circa 115 calorie.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy